» » » » » » » SD Scotland:Prosegue la collaborazione tra Supporters Direct e i Trusts scozzesi


Supporters Direct, ente con sede a Londra, che ha guidato circa 30 Trust scozzesi in iniziative che li hanno portati ad avere partecipazioni importanti nei loro club, ha commentato in modo molto positivo la recente decisione dei Trust di rinnovare la collaborazione con SD creando una divisione scozzese ufficiale.
La consultazione(tenutasi il 1 Aprile), stimolata dal Governo scozzese, aveva come obbiettivo quello di esaminare l’interesse per la creazione di un organismo affine nazionale, i Trust hanno manifestato l'intenzione di proseguire la collaborazione per i prossimi 3 anni.

L'incontro, tenutosi presso la sede dello Stirling Albion Football Club, club di recente passato sotto la proprietà della comunità locale, ha consentito un dibattito aperto e completo di tutte le questioni presentate dei membri dei Trust. I membri di SD e del Consiglio scozzese erano presenti per ascoltare la volontà dei supporters scozzesi di proseguire il lavoro iniziato con SD ed essere parte attiva del movimento non solo nel Regno Unito ma in oltre 20 paesi dell’ Europa.
Dame Pauline Green, presidente di SD, ha detto:"I Trust scozzesi hanno dichiarato chiaramente che intendono rimanere parte di una rete più ampia e in continua crescita di Supporters Trust, e di quelle organizzazioni che lavorano per dare un ruolo chiave ai tifosi nella gestione diretta del loro club nel Regno Unito e in tutta Europa. Il risultato nel lavoro dei nostri affiliati scozzesi è che 30 trust sono arrivati a possedere partecipazioni nei loro club, 18 hanno un loro rappresentate tra gli amministratori, 3 club ora sono completamente di proprietà della comunità locale. Si tratta di un gran successo di cui il movimento dei Trust va fiero e che noi, come organizzatori, continuiamo a sostenere e far crescere.
Il supporto dei tifosi scozzesi da quindi il semaforo verde a SD Scotland per continuare a lavorare in maniera costruttiva con i Trust locali per favorire lo sviluppo del movimento in Scozia e per far crescere la Scottish Football Supporters Network ( SFSN) sviluppata sotto la guida di SD Scotland, che è stata progettata per dare voce ai tifosi singoli e alle organizzazioni di sostenitori su questioni-chiave di rilevanza nel calcio scozzese.

Stef.P

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: