» » » » » » » » Riunione dei Supporters Liaison Officers(SLO) della Serie A


Lo scorso 10 febbraio si è svolta presso la Lega di Serie A un workshop dedicato al Supporters Liaison Officer(SLO)(qui dettagli) con la partecipazione di Supporters in Campo, network delle associazioni di tifosi/supporters trust italiani che seguono e promuovono i principi di governance sostenibile dei club ed il coinvolgimento attivo dei tifosi nelle società.

Di seguito la comunicazione della Lega Serie A

Si è svolto oggi a Milano, presso la sede della Lega Serie A, un workshop riservato ai club della Serie A TIM sul ruolo del "Supporter Liaison Officier". La figura dello "SLO" si occupa della gestione dei processi di comunicazione e informazione da e verso la tifoseria, e riveste di conseguenza, all'interno di un club di calcio, un supporto fondamentale per le politiche commerciali, di ticketing, di accoglienza e di assistenza pre e post vendita.

Alla riunione, iniziata alle ore 10.30, oltre agli SLO, hanno preso parte anche i responsabili delle aree sicurezza, organizzazione sportiva, marketing e ticketing delle Società della Serie A TIM.

I relatori (insieme a Marco Brunelli e Achille Serra per la Lega Serie A si sono alternati Roberto Ghiretti di Studio Ghiretti, Marco Caroli di Smartsport, Diego Riva di Supporters in Campo e i due dirigenti dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Roberto Massucci e Antonio Intini) hanno posto l'attenzione sulla valorizzazione dello SLO, condividendo esperienze e sottolineando problematiche e opportunità legate a questa figura. Nel corso dell'incontro è stato inoltre presentato un modello di approccio espressamente studiato e implementato per i club della Lega Serie A.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: